head
links
Modelli

Descrizione tecnica dei modelli

I modelli vengono montati esclusivamente a mano da lastre foto incise di ottone, materiale unico per riprodurre i minimi dettagli e di ottima stabilità. Il collezionista apprezza queste tecniche tradizionali che sono le migliori per il fermodellismo.

La riproduzione di modelli storici è molto laboriosa, i disegni originali non tutti disponibili, necessita di diverse verifiche di misure e dettagli in loco.
Siamo molto lieti di proporre per la prima volta tutti i modelli storici della ferrovia del Renon.

I modelli sono motorizzati con motore Faulhaber, a velocità ridotta, con conduttore, arredamento interno, fari illuminati, pantografi Lyra orientabili, riproduzione dei ganci originali funzionanti (Bosna) su tutti modelli.

Alcuni modelli sono disponibili con passeggeri.

I locomotori a cremagliera L2 / L4 funzionano perfettamente sulla cremagliera BEMO oppure Ferro Suisse.

I modelli non sono invecchiati, i listelli di legno della carrozzeria sono semi lucidi di ottimo effetto.

I modelli sono imballati in scatola di legno con certificato.

I nostri modelli sono molto apprezzati dai collezionisti, essendo pezzi unici di una micro serie.

 

L’ingrandimento si ottiene cliccando sulle foto

Le nostre automotrici

1

L’automotrice „Alioth“ è stata costruita nella fabbrica di carrozze “Nesseldorf” a Berna nel 1910, e ha la tipica carrozzeria delle motrici del Bernina sia nelle parti frontali, che ai lati delle finestre.
Dal1934 di servizio sulla tratta Dermulo – Fondo – Mendola, viene trasferito sul Renon, dove svolge a tutt’oggi servizio.

La suddivisione dell’arredamento rispecchia esattamente gli spazi tra cabina del conduttore, scompartimento per passeggeri e bagagli.

 

2

Le automotrici no.1 e no. 2 “Ganz” hanno subito nel tempo diverse modifiche di costruzione. Le due motrici sono state costruite da una soc. di costruzioni per macchine e vagoni presso una fabbrica di Graz e sono state consegnate nel 1907 all’inaugurazione della linea. Dopo l’incidente nel 1917 sono state apportate delle modifiche, ma le modifiche più significative sono state dopo i danni da bombardamento nel 1943. L’automotrice no.1 è stata demolita dopo il grave incidente nel 1964. Il ns. modello no.2 “Ganz” è tuttora in servizio sul Renon, nella versione attuale.

 

3

 

Anche le automotrici a due assi no.11 e no. 12 sono state costruite a Graz, e sono in servizio dal 1907. Con i frontali angolati, il bellissimo tetto a forma archiata a lanterna, ha una estetica molto elegante.

I nostri modelli tengono conto dei diversi dettagli tra le automotrici no. 11 e no. 12.

 

zahnradlok

A grande richiesta proponiamo nell’anno del giubileo le versioni storiche del 1917 – 1943 delle automotrici no. 1 e no. 2.

La forma del tetto a lanterna, i vari finestrini laterali, i lati frontali angolati e divisi in tre lati, hanno una forma e una estetica diversa. Tanti amici del trenino del Renon sono del parere che sarebbe la versione più elegante.

 

4

 

A grande richiesta proponiamo nell’anno del giubileo le versioni storiche del 1917 – 1943 delle automotrici no. 1 e no. 2.

La forma del tetto a lanterna, i vari finestrini laterali, i lati frontali angolati e divisi in tre lati, hanno una forma e una estetica diversa. Tanti amici del trenino del Renon sono del parere che sarebbe la versione più elegante.

 

Anhänger, Güterwagen, Schneepflug
s
5

 

Le due carrozze passeggeri no.21 e no.22 , anch’essi costruite a Graz, in servizio dal 1907 al 1965 sono state demolite con la sospensione della tratta a cremagliera. Li facciamo rivivere con i nostri.bellissimi modellini.
6

 

Molto fini e dettagliate sono le carrozze con terrazzini e cancelletti a forbice, si distinguono dalle diverse maniglie ai finestrini laterali, la no. 21 ha due pomelli di ottone, - la no.22 ha delle maniglie.

7

 

L’immagine dimostra il campione del carro chiuso, che veniva usato soprattutto per trasportare il bestiame. Nell’anno 1907 prestavano servizio sei di questi carri.

Attualmente sono di servizio, un carro chiuso, uno aperto e un pianale con stanti.


8

 

I tre carri merci sono confezionati in un set e vengono consegnati in agosto del 2007. Anche i carri merce sono stati modificati nell’arco degli anni, e sono allo stato attuale.
9

 

In ottobre consegneremo lo spartineve, quello costruito nell’officina del deposito di Soprabolzano. Il modello sarà un piccolo capolavoro.

Dopo il giubileo è in progetto l’automotrice “Esslinger”, - il carro di servizio per la linea aerea, - i pali della linea aerea e - le stazioni della ferrovia del Renon.


rechts
DE